Spaghetti con pomodorini gialli e cozze

Ingredienti per 4 persone:
.320 g di spaghetti
.20 pomodorini ciliegini gialli
.1 spicchio di aglio
.peperoncino in polvere
.prezzemolo q.b.
.4 gamberoni
.olio
.sale
.1.5 kg di cozze



Preparazione:

Incominciamo mettendo lo spicchio di aglio privato del germe interno in una casseruola con un filo di olio. Dopo che l'aglio si è imbiondito eliminatelo e aggiungete i pomodorini gialli tagliati in due.
Passiamo ora alle cozze.. ecco come pulirle:
.Sciacquiamo le cozze sotto acqua corrente
.Eliminate le impurità poste sul guscio con un coltellino (io vi consiglio un coltello senza una lama tagliente, e se lo possedete è ancor meglio un coltello senza lama tagliente e con la punta arrotondata)
.Togliete la barba alle cozze strappandolo con forza con le vostre mani
e una volta pulite le cozze.. mettetele in una pentola con un coperchio e fatela aprire, accadrà in meno di cinque minuti. 

Una volta aperte sgusciatele e sistematele in un piattino; non buttate il liquido rilasciato dalle cozze poiché andremo ad usarlo.
Il liquido dovrà essere filtrato, poi aggiunto poco per volta nella casseruola con i pomodorini gialli tagliati in due.Cuocete per circa dieci minuti e solo alla fine dovrete aggiungere le cozze, il prezzemolo tritato e i gamberoni. Per quanto riguarda la pulizia dei gamberoni, si tratta semplicemente di sciacquarli sotto acqua corrente. Scolate la pasta ed unitela al vostro buon condimento di pesce!


Condividi

0 commenti