Il caricabatterie più ecologico? Quello a pedali, Power Box

Hai voluto il gadget? E adesso pedala! 
Ecco il K-TOR Power Box ossia una speciale macchina a pedali annessi che permette di ricaricare la batteria dei propri dispositivi elettronici nel modo più ecologico e sportivo possibile. 
Come funziona? Nello stesso modo dei già noti alimentatori con manovella solo che in questo caso l’azione delle mani è sostituita da quella dei piedi. Una soluzione ideale che permette anche di continuare a lavorare – se ad esempio si è seduti in ufficio – facendo un po’ di moto e rispettando la natura.







K-TOR Power Box segue la scia di una lunga serie di caricabatterie a mano spostando l’attenzione e l’azione a livello dei piedi. In questo modo sarà possibile dare un po’ di pedalate ad esempio per compiere una telefonata di emergenza di una manciata di secondi oppure si potrà pedalare per diversi minuti così da ricaricare gradualmente un dispositivo di uso comune.
Questo dispositivo realizzato dalla società K-TOR e chiamato Power Box pesa meno di un chilogrammo e misura circa 12x12x27 centimetri così da poter essere trasportato senza problemi (si può piegare e compattare notevolmente) ad esempio da casa a ufficio oppure in vacanza. Immaginate lo scenario di un viaggio in località dove la corrente non è così garantita oppure per un target di consumatori particolarmente ansiosi sull’autonomia dei propri device. Questa soluzione potrebbe essere sul serio quella perfetta.


Senza dimenticare la comodità: molti di questi generatori dispongono di una sola manovella (per mano) chiamata crank che rende non proprio confortevole l’esperienza. La scelta dei pedali è immediatamente apprezzabile visto che si può piazzare la scatola Magic Box sotto la scrivania, su qualsiasi pavimento o terreno e via con una sessione di allenamento-ricarica benefico per il corpo e per la natura.




Attraverso la pagina ufficiale Facebook di K-TOR è stato comunicato che Power Box uscirà a breve ma non è stato specificato il prezzo. Sappiamo però che il generatore per mani si può trovare al costo abbordabile di 50 dollari dunque speriamo che ci si muova in un range compreso tra questa cifra e i 100 dollari massimo. Sarebbe un’ottima idea regalo per l’amico green.

Condividi

0 commenti